Scopo e significato della potatura degli arbusti
Lo scopo principale della potatura delle decorazioni degli arbusti è creare forme uniche, esaltare la bellezza e il valore ornamentale del paesaggio. Con la potatura, gli arbusti possono essere modellati in varie forme come persone, animali, cibo, oggetti, ecc., rendendoli un punto culminantenel giardino.
Metodi e tecniche specifiche per la potatura
Metodo di potatura della testa dei fiori di pruno: utilizzato principalmente per modellare la forma delle piante, facendole apparire simili all'effetto quando i fiori di pruno sono in piena fioritura. Allungando e modellando i rami laterali degli arbusti si forma una forma a "testa di fiore di pruno".
Metodo di potatura dell'orchidea viola: taglia gli arbusti in una forma snella inclinata verso un lato, imitando la forma dell'orchidea viola e prestando attenzione alle curvenaturali e alla bellezza dinamica della pianta.
Potatura sferica: crea una forma sferica o conica per le piante, adatta alle specie arboree sempreverdi, e può aumentare il valore ornamentale e l'utilizzo spaziale delle piante.
Potatura anodo radicale: imitando lo stato di crescita degli alberinaturali, la potatura crea un effetto contorto e sfalsato sulle radici e sui rami delle piante, esaltandone il valore ornamentale e la vitalità.